Chi Siamo


Creare è dare una forma al proprio destino; così si espresse Albert Camus, affrontando il difficile tema dell’ineluttabilità della sorte. La creatività che è insita in ogni essere umano necessita di essere espressa al di la dei vincoli che vengono posti dalle circostanze. Le Parche erano divinità della mitologia romana, figlie di Zeus e Temi e stabilivano il fato degli uomini e tutti gli dei erano tenuti all'obbedienza nei loro confronti, in quanto la loro esistenza garantiva l'ordine dell' universo. Queste figure rappresentavano il limite che si interponeva tra il fato non modificabile e la concezione di un destino modellabile in base alle proprie capacità.  Quando si sente dentro se, l’istinto irrefrenabile di creare, si deve esprimere la propria arte, battendosi su vari fronti alla ricerca della tecnica che è più confacente alla propria manualità. Non bisogna accettare pedissequamente il limite impostoci dalla società ma andare oltre le maglie ed il tessuto di questa società che ingloba gli esseri umani e li rende macchine di produzione.

Si citano le Parche proprio perché l’arte và ben oltre il fato e con essa siamo pronti a sfidarlo e superarlo in quanto «faber est suae quisque fortunae» (Ciascuno è artefice della propria sorte).

LeParche è un’idea giovane ed innovativa che punta alla scoperta di nuovi talenti ed alla diffusione della loro arte.

Il portale www.leparche.it si offre da vetrina di lancio per coloro che un po’ per hobbies, un po’ per mestiere, creano veri e propri capolavori. I prodotti che questo e-commerce vuole proporre esulano dalla catena di montaggio. Le colonne portanti del progetto sono i Vs. oggetti di design artigianale ai quali è opportuno dare la giusta visibilità ed a Voi i dovuti meriti. Il sito che si offre, è ricco di particolari che lo rendono unico nel suo genere; è stato concepito con l’idea di rilanciare l’artigianato artistico nazionale ed internazionale, i prodotti alimentari ed infine è stata sviluppata una rete nella quale si possano servire gli utenti che necessitano di un servizio di manualità, che và dalla pittura del proprio appartamento a qualunque altra forma di collaborazione domestica. La combinazione tra l’ oggettistica artigianale ed i servizi fanno presupporre un grande bacino di utenza sia a livello di offerta che di richiesta. Si cerca quindi di sviluppare LeParche inserendo all’interno dello stesso i Vs. prodotti ed il Vs. saper fare in modo tale da lavorare all’unisono per ribaltare l’ordine prestabilito del destino.

Powered by Divisionet.ORG LeParche.It ©